Assistente alla Struttura Educativa
Scheda del Corso
PRE-ISCRIZIONI APERTE
I corsi sono rivolti a persone disoccupate di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91).
L’assistente alla struttura educativa svolge funzioni afferenti ai servizi generali della scuola (nido e scuola dell’infanzia). Svolge mansioni di pulizia e di piccole manutenzioni dei locali scolastici, degli spazi esterni e degli arredi e inoltre ha compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti dei bambini e del pubblico; nonché di custodia e sorveglianza generica dei locali scolastici e di supporto al lavoro degli insegnanti ed educatori. Non svolge attività educative e non ha responsabilità di tipo educativo.
Possono partecipare al corso di formazione gli adulti maggiorenni disoccupati. Il requisito minimo di ingresso è il possesso di Diploma di scuola seconda di primo grado.
Il corso di formazione prevede 250 ore di lezione di cui 60 di stage
Il corso prevede 60 ore di stage.
Il percorso formativo è gratuito in quanto verrà erogato tramite i fondi del Programma GOL.
Gli allievi che terminano il percorso formativo ottengono una qualifica professionale.
A seguito della qualifica professionale è possibile trovare collocazione nei servizi generali della scuola (nido e scuola dell’infanzia).
Associazione CONSAF
I: via Pinerolo 12/16, Torino
T: 011 2481675 | 340 5056299
E: info@consaf.it
Le ore di lezione si terranno nella fascia oraria diurna.
Il corso di formazione è accessibile dai destinatari selezionati a seguito di un colloquio motivazionale di orientamento.
In presenza di titolo di studio inferiore a quello di Diploma di scuola seconda di I grado, è previsto un test di accertamento delle competenze necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo.
PRE- ISCRIIZIONI CHIUSE