Tecnico specializzato gestione food and beverage

Scheda del Corso

Descrizione
Il tecnico specializzato gestione food and beverage garantisce una corretta gestione dell’impresa ristorativo-alberghiera, coordinando le diverse funzioni aziendali.
Trova occupazione in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, con la responsabilità della conduzione e della pianificazione di tutti i servizi di ristorazione rispondendo della loro organizzazione e formulando standard di qualità, quantità e costo.
Gestisce tutte le attività legate alla ristorazione, sia di strutture alberghiere che ristorative, considerando tutte le componenti che in esse si articolano: dalle risorse economiche dei servizi alla gestione del personale, dall’approvvigionamento al controllo qualità della produzione e distribuzione di cibi e bevande, di cui la figura assume il totale coordinamento.
È responsabile inoltre del servizio banchetti, riunioni e colazioni di lavoro, in qualità di promotore e di fornitore del servizio stesso. Ha il compito di garantire, per il settore di propria competenza, il rispetto dell’immagine della struttura ricettiva, dal punto di vista dell’efficienza e degli standard qualitativi.
Collabora strettamente con i responsabili dei diversi reparti, recependo le loro istanze e favorendone la cooperazione.
Destinatari

Adulti disoccupati maggiori di 18. Requisiti minimi di ingresso: Diploma di scuola secondaria di 2° grado.

ore totali

800

ore stage

300

Costo

Corso gratuito

Certificazione

Specializzazione

sbocchi professionali

Il tecnico specializzato gestione food and beverage trova occupazione in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, con la responsabilità della conduzione e della pianificazione di tutti i servizi di ristorazione rispondendo della loro organizzazione e formulando standard di qualità, quantità e costo.

sede di svolgimento

Associazione Consaf  – Via Pinerolo
12/16, Torino – tel. 011 2481675

frequenza

Diurna

modalità di ingresso

Colloquio motivazionale e, in caso di tipologie di diplomi diverse dal settore
turistico-alberghiero o agroalimentare, si potrà accedere al corso dimostrando di possedere competenze nei seguenti campi:
1) Igiene e merceologia nell’ambito ristorativo/alberghiero
2) Lingua inglese
3) Uso del PC: gestione dei file, videoscrittura e foglio elettronico a livello base.

stato corso
PRE- ISCRIZIONI APERTE – approvato ma non finanziato
Vai al sito

Pre-iscriviti al corso

Puoi effettuare una pre-iscrizione a questo corso compilando il modulo seguente. I campi contrassegnati con [*] sono obbligatori.