Progetti Giovani, formazione e occupabilità - Anno 2020

“RAL: RIFUGIATI AL LAVORO”

L’Associazione CONSAF è partner della Cooperativa Sociale PROGETTO TENDA nel progetto “RAL: RIFUGIATI AL LAVORO”. Il progetto, presentato sulla tipologia di intervento “Assistenza ai Rifugiati”, è finanziato dall’8X1000 a diretta gestione statale.

L’iniziativa consiste in un percorso di formazione professionale e accompagnamento al lavoro e l’intervento si struttura nelle seguenti azioni:

  • corso di formazione professionale di Collaboratore di cucina della durata di 500 ore di cui 180 di stage curriculare, al termine del quale viene rilasciata una qualifica professionale regionale;
  • tirocinio extra-curriculare della durata di 6 mesi e con impegno di 30 ore alla settimana .

Destinatari

Giovani uomini e donne rifugiati e a cui siano state riconosciute forme di protezione internazionale. I destinatari hanno tutti compiuto la maggiore età e si trovano ospitati o in uscita da strutture di accoglienza site nel territorio della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte.

REQUISITI DI ACCESSO

Status di rifugiato o titolare di protezione internazionale; lingua italiana livello A1.

TEMPI DI REALIZZAZIONE

La partenza delle attività è prevista per il mese di febbraio 2021; puoi inviare la tua candidatura entro il 10 febbraio 2021.

CANDIDATURE

Puoi inviare la tua candidatura mandando una mail a formazione@consaf.it o chiamando al numero 3405056299

Per maggiori informazioni

ASSOCIAZIONE CONSAF
via Pinerolo,12/16- Torino
tel. 011/2481675 cell.3405056299

 

STATO DEL PROGETTO

 Aperte le selezioni