PROGETTO PUOI: Protezione Unita a Obiettivo Integrazione

PUOI è un progetto dedicato all’inserimento socio-lavorativo di cittadini titolari di protezione internazionale e umanitaria, di permesso di soggiorno rilasciato nei casi speciali che consentono l’attività lavorativa, di permesso di soggiorno per protezione speciale, e di cittadini che hanno fatto ingresso in Italia come minori non accompagnati.

Il progetto è incentrato sull’attivazione di percorsi di politica attiva del lavoro e sul coinvolgimento degli operatori del mercato del lavoro. I percorsi prevedono l’accesso a una serie di servizi integrati per l’inserimento socio-lavorativo (tra i quali tutoraggio, orientamento e accompagnamento alla ricerca di lavoro, bilancio e attestazione delle competenze) e a un tirocinio extracurricolare di 6 mesi.

Il progetto prevede una dote finanziaria che consente il finanziamento completo dell’indennità di tirocinio destinata ai beneficiari ed un compenso per le aziende ospitanti

L’Associazione CONSAF è iscritta all’elenco dei Soggetto Promotori dei percorsi di inserimento socio-lavorativo e di integrazione ed interviene in tutte le fasi del progetto erogando le attività di orientamento e tutoraggio ed individuando le aziende ospitanti i tirocini.

Le richieste di attivazione dei percorsi dovranno essere presentate all’ANPAL entro il 19 ottobre 2019, i soggetti interessati (beneficiari e aziende ospitanti) potranno contattarci ai seguenti recapiti:
 
ASSOCIAZIONE CONSAF

via Pinerolo, 12/16- Torino
3405056299

STATO DEL PROGETTO

In corso, candidature chiuse.